Milano – Via Farini | Fascino d’epoca e potenziale contemporaneo in 150 mq
In uno dei quartieri più dinamici e strategici di Milano, a pochi passi da Corso Como, Piazza Gae Aulenti e Porta Garibaldi, proponiamo in vendita esclusiva un affascinante appartamento di 150 mq, posto al terzo piano con ascensore di un prestigioso palazzo dei primi del Novecento.
Questa soluzione si distingue per il suo carattere autentico, ancora intatto nella sua conformazione originaria: soffitti alti con cornici in gesso, pavimenti in parquet a spina di pesce, porte e infissi in legno massello, e un’atmosfera che restituisce il sapore dell’architettura milanese più nobile.
L’appartamento è composto da quattro ampi locali, una cucina abitabile con affaccio sul balcone interno, un bagno finestrato in condizioni originali e due funzionali disimpegni. Ogni stanza gode di generose metrature, luce naturale e silenzio, grazie alla doppia esposizione e agli affacci sul cortile interno. A completare la proprietà vi è anche il box, uno spazio ricercatissimo.
L’immobile necessita di un intervento di ristrutturazione, che rappresenta però un’occasione perfetta per valorizzarne l’identità storica e allo stesso tempo reinterpretarne gli spazi secondo un gusto contemporaneo. Gli ambienti si prestano con facilità alla realizzazione di una zona giorno di rappresentanza, tre camere da letto, doppi servizi e spazi accessori.
Situato in una zona servitissima da mezzi pubblici (tram, metropolitana linea lilla MM5 Monumentale e stazione Garibaldi FS), negozi, ristoranti e servizi di ogni genere, l’appartamento offre la comodità della vita urbana unita al fascino discreto di una residenza d’epoca, perfetta sia per una famiglia che per un professionista alla ricerca di uno spazio esclusivo.
Una casa che non è solo un immobile, ma un pezzo di storia milanese da vivere, restaurare e valorizzare.