Prestigiosa dimora storica del Seicento immersa nella verdeggiante campagna lodigiana, nel cuore del rinomato complesso cascinale Le Gualdane, proponiamo in esclusiva una proprietà unica nel suo genere. L’immobile è stato oggetto di un importante recupero conservativo nei primi anni duemila, volto a preservarne il fascino d’epoca e al contempo adattarlo alla vita moderna.
L’ elegante portico ci accompagna nell’ ingresso e tramite una scala in muratura si giunge al primo piano dove ci accoglie immediatamente il grande salone, caratterizzato da pavimentazioni in pietra naturale, travi in legno a vista e un camino che domina la zona giorno. Proseguendo, il piano ospita una grande cucina abitabile con adiacente un locale di dispensa. Attraverso il disimpegno della zona notte accediamo alla prima camera matrimoniale con comoda cabina armadio, all’elegante bagno dotato sia di doccia che di maestosa vasca da bagno e infine a completare la zona notte vi è infine la seconda matrimoniale con locale di cabina armadio e bagno padronale ad uso esclusivo della camera. Ogni ambiente è studiato per offrire comfort e raffinatezza, mantenendo intatta l’anima storica della dimora.
Gli ambienti, ariosi e luminosi, affacciano sul verde circostante, garantendo privacy e tranquillità.
Il piano sottotetto è stato rifinito solo in parte lasciando la possibilità di personalizzarlo a proprio piacimento.
Esternamente, il portico si presta a momenti di relax e convivialità, mentre l’ampia area verde offre uno splendido panorama sulla campagna lodigiana. Il giardino, curato e ben esposto, rappresenta una rara oasi di pace a pochi chilometri dalla città. Completa la proprietà due posti auto coperti accessibili dall’area cortilizia.