Sponsor of:

Come aumentare il Valore della tua Casa messa in Vendita

È arrivato il momento di vendere casa a Melegnano?

La tua casa è entrata a far parte del mercato immobiliare di Melegnano ed è giunto il momento in cui eventuali compratori vengano a visitarla per decidere se acquistarla.

Sicuramente avrai già pensato a come riorganizzare gli spazi per renderli appettibili verso i potenziali acquirenti, ma noi ti vogliamo stupire e ti offriamo alcuni suggerimenti.

Ricorda, una buona prima impressione può fare la differenza sulla compravendita, influenzando il prezzo di vendita finale e velocizzando le operazioni.

Ecco alcuni Consigli Pratici per Valorizzare al meglio la tua casa

Presenta una casa pulita e ordinata

Se stai aspettando che un papabile compratore venga a vedere la tua casa in vendita, accompagnato dall’agente immobiliare che sta curando la tua pratica, fai in modo che la trovi pulita ed in ordine. Non si tratta solo di fare le pulizie quotidiane ma di eliminare tutti i mobili, i contenitori, i bauli porta-oggetti che sono tanto comodi per la fruibilità di tutti i giorni ma, esteticamente, non rendono e non valorizzano la tua casa. Meno oggetti ingombranti ci sono in giro e più le stanze sembreranno ariose e spaziose, facendo un’ottima impressione sul visitatore interessato all’acquisto.

Cerca di recuperare più superficie calpestabile possibile in tutte le stanze

Come fare? Elimina il cesto della biancheria da lavare nel bagno, i vari contenitori porta-giochi dalla cameretta dei bimbi o dei ragazzi e mettila, provvisoriamente in un armadio o nel ripostiglio. In cucina sgombra il piano di lavoro dagli utensili meno usati, puoi riporli nel forno o in un cassetto. In salotto elimina porta-riviste, cestini da lavoro e simili. Se hai dei tappeti, ma non sono particolarmente pregiati, belli e nuovi, è meglio toglierli: il pavimento libero aiuta a dare un’illusione ottica di ampiezza.

Esegui le piccole riparazioni per presentare una casa funzionale

Prima di accogliere i visitatori interessati all’acquisto della tua casa sincerati che tutto, nell’appartamento, sia funzionalee funzionante. Sostituisci eventuali lampadine bruciate, stucca velocemente qualche piccola crepa o imperfezione dei muri e occupati di tutte le piccole riparazioni che potrebbero dare un’impressione di trasandatezza.

È importante avere un occhio di riguardo anche per l’ingresso. Fai in modo che sia pulito, che lo zerbino sia nuovo e che l’etichetta sulla cassetta delle lettere sia leggibile; il cliente inizia a scegliere una casa fin sull’uscio.

Ricorda che sta facendo un acquisto importante e sta pensando di investire una grossa somma di denaro ed è quindi comprensibile che faccia attenzione ad ogni minimo particolare e valuti tutto ciò che vede fin dall’esterno. Per questo motivo, se nell’ingresso ci sono piante non particolarmente sane e belle, vasi vuoti lasciati lì in previsione di nuove coltivazioni o nuovi fiori da piantare o i bidoncini per la differenziata, eliminali.

Preoccupati di arieggiare tutte le stanze

Quando si entra in una casa non propria si avverte subito un odore poco familiare. Si chiama “il profumo della casa” ed è lo stesso che consentirebbe a chiunque di riconoscere casa propria anche entrandoci ad occhi chiusi. Quando si attendono visitatori però, è importante fare attenzione che l’aria in casa sia fresca e abbia un profumo gradevole. Quindi, prima che arrivino i tuoi futuri acquirenti, spalanca tutte le finestre e arieggia il più possibile tutte le stanze. Se vuoi puoi spruzzare un deodorante, senza esagerare, di quelli senza profumazione ma che eliminano gli odori. In alternativa puoi accendere qualche candela profumata in zone strategiche della casa, per esempio all’ingresso o nei corridoi, che spargeranno per tutta l’abitazione un delicato aroma, senza infastidire o risultare troppo violento ed artificioso.

Metti l’accento sui punti di forza della tua casa

Durante la visita a scopo di valutazione per un acquisto, i clienti girano spesso per casa guardando le cose che si ritengono, comunemente, le più importanti: gli spazi, i muri, la pulizia, la disposizione delle stanze. Non aver paura di intervenire durante la visura per mostrare i punti salienti della tua casa o per spiegare come quel determinato angolo, mobile o spazio ti sia stato utile e funzionale in tanti anni vissuti nella tua abitazione. Fai notare ai visitatori le migliorie fatte negli ultimi anni, la praticità di una determinata scelta architettonica, la comodità di una specifica disposizione dell’arredo, le capacità isolanti di infissi e porte.

Metti in evidenza le tue idee riguardo ulteriori possibili migliorie da apportare, per far capire loro che c’è ancora margine di miglioramento, con pochi interventi non invasivi. Cerca, insomma, di pubblicizzare in positivol’appartamento o la villa che stai vendendo, raccontando aneddoti su come sia stato comodo viverci per molti anni.

Questi sono solo alcuni dei dettagli che andrebbero adottati nel momento in cui si decide di vendere la propria casa. Se necessiti di consigli personalizzati oppure ulteriori suggerimenti ad hoc per la tua abitazione, non esitare a contattarmi senza impegno.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Contattaci

Contattaci

Risponderemo al più presto, con professionalità e senza costi nascosti.

Chiamaci

Melegnano

Mulazzano

Vizzolo Predabissi

San Giuliano Milanese

Makeaffitti