Sponsor of:

Non riesci a vendere casa? Ecco i 5 errori più comuni

non riesci a vendere casa

Non riesci a vendere casa? È necessario analizzare attentamente le cause, in modo da evitare che il processo si protragga più del necessario, con ovvi disagi e molta frustrazione.

Quando la vendita della casa non avviene nei tempi desiderati, sono riscontrabili 5 errori molto comuni: se li sai riconoscere per tempo, puoi attuare le giuste strategie per evitarli.

Vediamo quali sono.

Errata valutazione immobiliare

Uno degli errori più comuni per cui non riesci a vendere casa è fissare un prezzo troppo alto rispetto al valore di mercato.

Gli acquirenti sono informati e attenti alle comparazioni di prezzo: se la tua casa è sovrapprezzata, potrebbe allontanare potenziali acquirenti.

Il vero valore di un immobile richiede una valutazione competente.

Gli agenti immobiliari offrono valutazioni  che considerano le specificità dell’immobile e le tendenze di mercato.

Il prezzo di mercato è la scelta ideale, massimizzando le chance di vendita al miglior prezzo per il venditore.

Per una corretta valutazione immobiliare, il fai da te non è la scelta vincente. Affidati ai nostri professionisti per una valutazione gratuita!

Strategia di marketing inefficace

Una pubblicità inadeguata o una presenza online limitata possono ridurre la visibilità della tua casa: sfrutta al massimo le risorse online e offline per raggiungere un pubblico più ampio.

La mancanza di un servizio fotografico professionale può compromettere la presentazione dell’immobile. Fotografie di scarsa qualità generano un minor numero di richieste.

Anche la qualità della pubblicazione degli annunci svolge un ruolo cruciale: ogni portale immobiliare attribuisce un punteggio basato sulla qualità dell’annuncio, influenzando la visibilità dell’immobile nella propria area e la sua esposizione a possibili acquirenti.

Presentazione non curata

L’aspetto della tua casa gioca un ruolo cruciale nelle decisioni degli acquirenti: una presentazione trascurata o disordinata può respingere gli acquirenti.

Investi del tempo nella pulizia, nell’organizzazione e nell’aggiornamento di dettagli visivi.

Anche la mancanza di manutenzione è uno dei motivi più importanti per cui non riesci a vendere casa. Gli acquirenti sono spaventati da spese aggiuntive che non possono quantificare.

Se non riesci a vendere casa, effettua le riparazioni necessarie e mostra agli acquirenti che l’immobile è in ordine e pronto all’uso.

Gestione sbagliata delle visite

Il momento delle visite può suscitare ansia e agitazione: mettiti nell’ottica dell’acquirente e ispeziona attentamente ogni stanza.

Prima dell’incontro, studia attentamente l’immobile e le specifiche tecniche, poiché è probabile che i potenziali acquirenti avanzino numerose domande.

Questa preparazione non solo dimostra professionalità, ma facilita anche un’interazione più fluida durante le visite, contribuendo a creare una migliore impressione nei potenziali acquirenti.

Rifiuto di feedback

Accetta i feedback degli acquirenti e degli agenti immobiliari: possono offrirti preziose informazioni su cosa potrebbe non funzionare e come migliorare l’attrattiva della tua casa.

Se dopo un periodo di diversi mesi non riesci a vendere casa, continuare nella stessa direzione senza apportare alcuna modifica alla strategia è inutile e dannoso.

I feedback esterni sono preziosi per mettere in discussione ogni aspetto e identificare eventuali errori.

Non riesci a vendere casa? Scegli un professionista

Collaborare con agenti immobiliari esperti che conoscono il mercato locale, spesso è la scelta che fa la differenza.

Un professionista può offrire consulenza, pianificazione strategica e una rete di contatti per accelerare il processo di vendita.

I vantaggi di affidarsi ad una agenzia sono tanti. Ne abbiamo parlato nel nostro articolo.

Se sei stanco di perdere tempo, valuta di farti affiancare da professionisti che conoscono la tua zona. Makecasa vanta una ventennale esperienza nel mercato immobiliare: contattaci per accelerare la vendita della tua casa!

 

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Contattaci

Contattaci

Risponderemo al più presto, con professionalità e senza costi nascosti.

Chiamaci

Melegnano

Mulazzano

Vizzolo Predabissi

San Giuliano Milanese

Dresano

Makeaffitti