Sponsor of:

Perché affidarsi ad un’agenzia immobiliare per vendere casa?

È arrivato il momento di vendere casa?

Sicuramente ti starai informando su quali sono le prassi da eseguire e quali i migliori consigli per vendere casa con il miglior profitto. Magari non hai nemmeno considerato l’idea di consultarti o affidarti ad un’agenzia immobiliare per la vendita dell’immobile, pensando solamente alla parte onerosa del mandato. 

Posso darti un consiglio? Valuta l’aiuto di un’agenzia immobiliare perché i tempi ed il mercato immobiliare sono cambiati. Inoltre, se il tuo agente immobiliare è bravo, il suo lavoro finirà nella tua voce ricavi e non spese! Se così non fosse, probabilmente non esisterebbero nemmeno più le agenzie immobiliari… ci hai mai pensato?

Cosa può fare un’agenzia immobiliare per te

Una buona agenzia immobiliare, ti aiuterà a vendere la tua casa nei tempi e nei modi più adatti alle tue esigenze, tutelandoti dalle possibili trappole del mercato immobiliare.

L’agente immobiliare è il più esperto conoscitore del mercato e sa che la vendita di una casa non è indipendente dalla vendita delle altre case nello stesso territorio. Ciò significa che il tuo agente immobiliare sa qual è il prezzo più alto che potrai ottenere dalla vendita della tua casa, perché possiede storici di vendita e analisi comparate del mercato. Su questa base ti offrirà una valutazione dell’immobile veritiera, e non basata su aspetti soggettivi legati al tuo immobile. Ti consiglio a tal proposito di leggere anche questo articolo: Processo per una Valutazione Reale di Mercato.

Se l’agente immobiliare è serio farà un’altra cosa che solo i professionisti possono fare, ovvero: effettuare tutte le verifiche sullo stato dell’immobile e sulla sua regolarità edilizia, catastale, ipotecaria. In questo modo ti mette al riparo da una serie di rogne possibili che nel futuro potrebbero causarti gravi problemi.

L’agenzia immobiliare che devi desiderare, è quella che prende in carico da vendere la tua casa perché ha già in mente il nome dei potenziali acquirenti.

Cosa può fare un’agenzia immobiliare per te

Arrivato a questo punto ti chiederai, come fa l’agenzia immobiliare a conoscere già chi potrebbe acquistare la mia casa?

Non è utopia, è realtà. Ebbene sì, perché le agenzie immobiliari raccolgono ogni giorno dati sulle richieste di acquisto e di vendita relative alle proprie zone.

La nostra agenzia immobiliare, Makecasa, conosce molto bene tutte il mercato immobiliare di Melegnano e delle zone limitrofe. Questo è possibile grazie anche all’esclusivo sistema di vendita immobiliare – Cerco Casa Pro, che abbiamo realizzato proprio per saper accogliere le esigenze di chi sta cercando di vendere casa con zero stress, zero fatica e zero perdite di tempo.

Per vendere casa meglio, bisogna innanzitutto comprare meglio. Se l’acquirente trova subito quello che cerca, tutto il mercato si rafforza e ne trae giovamento. Vendere la casa giusta alle persone giuste è il modo migliore per soddisfare le esigenze di tutte le parti coinvolte nel progetto.

Voglio essere il tuo agente immobiliare di fiducia

La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto, senza di essa non si può concludere un progetto positivo.

Posso dirti che, negli ultimi anni, il mio lavoro sta diventando sempre più su misura e di ciò ne vado fiero. L’ascolto è la prima cosa che metto in pratica quando un cliente si rivolge a me per chiedermi consigli, valutazioni o affidarmi un mandato di vendita/acquisto. Sulla base di ciò, adatto e costruisco le mie ricerche in modo da riuscire a raggiungere gli obiettivi che mi sono stati affidati. Infatti, ciascuna compravendita ha dei fini molto precisi che corrispondono alle esigenze dell’acquirente e all’incontro con quelle del venditore. Solo da questo possono nascere le compravendite migliori. 

Se stai pensando di vendere casa e ti chiedi se un’agenzia immobiliare ti sarà davvero utile, la risposta ormai la conosci.

Puoi scaricare la nostra Guida Vendere Casa Facile: consigli utili per vendere al meglio la tua casa, clicca qui.

Per una consulenza gratuita senza alcun tipo di impegno, chiamaci ora allo 0298230631  Oppure inviaci una mail, compila i campi qui sotto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Contattaci

Contattaci

Risponderemo al più presto, con professionalità e senza costi nascosti.

Chiamaci

Melegnano

Mulazzano

Vizzolo Predabissi

San Giuliano Milanese

Makeaffitti