Sponsor of:

Perché investire in case prefabbricate in legno?

Il trend green degli ultimi anni, sta toccando anche il mercato immobiliare.
La richiesta di case prefabbricate in legno aumenta esponenzialmente.

Le persone cercano case ecosostenibili che gli garantiranno risparmio energetico ed una migliore qualità del vivere.

Studi di mercato dimostrano che la bioedilizia, l’efficienza energetica e il basso impatto sull’ambiente stanno diventando un’esigenza, e proprio in questa direzione si stanno muovendo le politiche economiche italiane con leggi e bonus per incentivare gli acquisti di case in legno.

Investire in una casa prefabbricata in legno non vuol dire solo sposare una filosofia di vita attenta all’ambiente, ma anche poter godere immediatamente di molti Bonus fiscali.

Un risparmio non solo nel lungo periodo e in bolletta ma fin dall’acquisto.

Case prefabbricate in legno: le proprietà del legno

Le proprietà naturali del legno lo rendono un materiale particolarmente adatto per costruire in bioedilizia.

Nonostante per decenni il mercato residenziale sia stato dominato da costruzioni in cemento, da qualche anno le proprietà fisiche del legno lo hanno portato alla ribalta come principale materiale costruttivo.

Il legno è un materiale naturale che apporta molteplici benefici abitativi e di efficienza energetica.
Le case prefabbricate in legno sfruttano le qualità intrinseche della materia come ottimo isolante organico naturale, materiale igroassorbente, leggero e robusto.

Un tetto ventilato in legno è un efficiente sistema di protezione dal calore e dalla dispersione di energia. Lo stesso vale per le pareti in legno che grazie alla loro struttura coibenteranno ottimamente l’edificio.

Grazie alle proprietà igroassorbenti, il legno assorbe l’umidità dell’aria migliorando il clima interno all’abitazione e donando migliore di vivibilità.

Ma non solo, il legno essendo un materiale decisamente più leggero e flessibile rispetto al calcestruzzo risente meno del sisma.
Una moderna casa in legno è antisismica.

“Un edificio realizzato attraverso un’ossatura in legno è di per sé più leggero e quindi risente meno del sisma e allo stesso tempo, viste le intrinseche proprietà di isolante del legno, consente un risparmio energetico notevole, nobilitando la costruzione verso le classi energetiche più performanti”. cit. Marco Vidoni – Assolegno

Se fino a qualche tempo fa l’investimento in una casa in legno era ancora incerto perché si trattava di un mercato nuovo, ora, grazie alle politiche economiche messe in atto dallo Stato e agli incentivi e bonus casa, l’acquisto di una casa prefabbricata è di sicuro una mossa vincente.

Con l’acquisto di una casa in legno si può godere di molti Bonus Casa, agli incentivi per Ecobonus e Sismabonus e soprattutto al Superbonus 110%.

Abbiamo trattato l’argomento in un articolo ad hoc: “Decreto Rilancio: Ecobonus e Sismabonus 110%.”

Ma non solo, oggi molte banche favoriscono richieste di mutui per l’acquisto di case in legno e propongono modalità di finanziamento in linea con le tempistiche di realizzazione.

Siamo specialisti nella vendita di case prefabbricate in legno

Il nostro animo Green sempre alla ricerca di innovazioni nel mondo immobiliare e sempre attento alle richieste del mercato, ci ha portato a collaborare con Gardenia srl, affermata azienda nel panorama delle costruzioni in bioedilizia.

Grazie a questo partner, costruttore di case certificate CasaClima, il nostro Know-how nella vendita di case in legno si è consolidato rendendoci esperti nella vendita e valutazione di case in legno.

Guarda alcuni esempi di Case in Bioedilizia a Mulazzano che potrebbero piacerti:

Rivolgiti a noi per l’acquisto della tua casa prefabbricata.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Contattaci

Contattaci

Risponderemo al più presto, con professionalità e senza costi nascosti.

Chiamaci

Melegnano

Mulazzano

Vizzolo Predabissi

San Giuliano Milanese

Makeaffitti