Sponsor of:

Come trovare Acquirenti interessati a Comprare la tua Casa

Vendere Casa a Melegnano

Se devi vendere la tua casa a Melegnano, ma si tratta della prima volta e non hai esperienza nel settore immobiliare, potresti trovare delle difficoltà nell’attirare la giusta clientela che voglia acquistare la tua casa senza farti perdere tempo. Inoltre considera che, anche se è una bella abitazione, magari grande e di pregio, il prezzo alto potrebbe scoraggiarlo sebbene il rapporto qualità/offerta risulti vantaggioso.

Consigli per vendere casa in poco tempo

Ecco alcuni semplici consigli che ti saranno molto utili per trovare il cliente giusto e vendere la tua casa a Melegnano in tempi brevi.

Vendere casa non è un’operazione che si può improvvisare, né una mera questione di numeri. 

Per i più svariati motivi, molti acquirenti si tirano indietro proprio all’ultimo minuto e tu non puoi farci nulla. In altri casi, sono i venditori che sbagliano nel promuovere il proprio immobile attraverso annunci poco caratterizzanti (spesso tutti uguali) oppure affidandosi ad un’agenzia immobiliare che non fa abbastanza per concludere la vendita.

Se non vuoi commettere errori o vivere una situazione frustrante di attesa, nella speranza che almeno uno dei potenziali clienti si decida a fare il grande passo, segui i nostri consigli oppure contattaci direttamente per studiare una strategia di vendita.

Attirare il giusto cliente

Il problema di vendere casa è soprattutto quello di definire il target di riferimento, ossia attirare il giusto cliente che voglia davvero acquistarla. Ciò non è solo una questione di fortuna, ma anche di strategia.

Chi è stato in grado di individuare quello giusto è riuscito persino a vendere un immobile meno interessante o pregiato del tuo, talvolta persino ad un prezzo più alto.

Ecco perché la prima domanda da cui devi partire è: chi è il cliente ideale disposto ad acquistare la mia casa? Potrà sembrarti banale, ma non è così. I venditori poco esperti credono erroneamente che il proprio immobile vada bene per chiunque e poi si sorprendono che a distanza di molto tempo resti ancora invenduto. Per vendere la tua casa, ad esempio a Melegnano, devi partire dalla considerazione che solo un target definito di persone è interessato ad acquistare la tua casa. Come individuarlo? Proprio sulla base delle sue caratteristiche: metratura, localizzazione, contesto, dotazione di servizi etc.

Per esempio, se devi vendere un bilocale, il tuo target potenziale è costituito principalmente da single, investitori o coppie senza figli, non da una famiglia con più di 3 persone. Quest’ultima sarà invece interessata se l’immobile in vendita è una villetta a schiera o un appartamento di ampia metratura.
Se invece l’immobile è sito al piano terra, puoi puntare su clienti anziani o con difficoltà/disabilità motorie, che difficilmente ne acquisterebbero uno localizzato ad un piano alto raggiungibile senza ascensore.

Concentrarti sui bisogni dell’acquirente

Le persone non acquistano una casa solo per soddisfare un bisogno primario di protezione – la cosiddetta esigenza abitativa – ma anche bisogni emotivi, quali: il desiderio di dimostrare affetto verso la propria famiglia, raggiungimento del benessere economico e così via.
Per queste ragioni, devi elaborare un annuncio di vendita mirato, che contenga anche le parole giuste per colpire efficacemente il tuo cliente, comunicandogli il messaggio che la tua casa in vendita è proprio quella che lui sta cercando.

Elaborare un annuncio immobiliare vincente

Per vedere la tua casa a Melegnano devi mettere a punto un annuncio immobiliare efficace, in grado di distinguersi dagli altri e di colpire il tuo target specifico: single, investitore, coppia giovane o adulta, famiglia con figli, anziani.
Prima di elaborarlo devi capire quali potrebbero essere i motivi per cui le persone a cui ti rivolgi potrebbero essere disposte ad acquistare la tua casa e quali bisogni devono soddisfare (es. esigenza abitativa, status, ecc.).
Il tuo annuncio dovrà pertanto contenere una serie di aspetti in grado di attirare il giusto cliente. Devi quindi prestare attenzione sia al tono che agli elementi verbali, come i nomi e gli aggettivi usati, nonché a quelli visivi. Scatta delle belle foto o fatti aiutare da un professionista, sostenendo una piccola spesa che ti ripagherà.

Ecco 2 esempi riferiti alla vendita di uno stesso bilocale ma rivolti a target diversi, che ti aiuteranno a comprendere l’importanza di elaborare un buon annuncio immobiliare:

1. Annuncio immobiliare per persona single che cerca un appoggio in città in una zona dotata di serviziProponiamo un interessante e luminoso bilocale di 45 metri quadrati ad un prezzo super conveniente, perfetto se cerchi un punto di appoggio in città! L’immobile è situato in una posizione strategica, dotata di tutti i comfort e servizi, che consente di raggiungere il centro di Melegnano in soli 5 minuti. Ristrutturato di recente e completamente ammobiliato, è costituito da: 1 soggiorno spazioso dotato di angolo cottura e terrazza abitabile, 1 camera matrimoniale con balcone, 1 bagno con cabina doccia, 1 disimpegno con armadio a muro. Il bilocale è situato in un elegante condominio con giardino e spese mensili estremamente ridotte. Libero da subito!

2. Annuncio immobiliare per investitoreSe stai cercando un immobile per investire i tuoi soldi nella maniera più intelligente e redditizia, hai trovato quello giusto! Ti proponiamo un bellissimo bilocale di 45 metri quadrati a Melegnano, estremamente facile da affittare, grazie ai tanti comfort e alla vicinanza con servizi di ogni tipo. Situato al 1° piano con ascensore, è costituito da: 1 soggiorno luminoso con angolo cottura a vista e terrazza abitabile, 1 camera doppia con balcone, 1 bagno con cabina doccia, 1 disimpegno con armadio a muro. L’immobile è completamente ammobiliato e libero da subito. Spese condominiali davvero contenute!

Come vedi, i 2 annunci propongono la stessa soluzione immobiliare ma sono studiati per colpire emotivamente target diversi. Utilizza anche tu questa strategia per attirare il giusto cliente e vendere la tua casa a Melegnano!

Monitora la campagna pubblicitaria nel tempo

Se vuoi che la tua campagna pubblicitaria abbia successo, non pensare che basti pubblicare un solo annuncio e poi aspettare che qualcuno chiami per acquistare la tua casa. Con un pizzico di fortuna, se è fatto bene, potrebbe accadere. In generale però, è bene che tu stesso testi l’efficacia del messaggio, per vedere se funziona o meno. Se a un mese di distanza dalla pubblicazione non hai ricevuto nessuna chiamata, inizia a farti venire qualche dubbio. Procedi all’occorrenza a modificare il testo e le foto dell’annuncio per renderlo più calzante e accattivante: deve valorizzare al massimo il prodotto che offri o difficilmente troverai qualcuno disposto ad acquistare la tua casa.
Per ridurre i tempi, puoi iniziare direttamente con 2-3 annunci diversi e vedere quale va meglio. Per verificarlo, chiedi ai clienti che ti contattano dove lo hanno letto, così da poter risalire facilmente al messaggio pubblicato “vincente”.
Una campagna pubblicitaria di successo, specialmente in questi tempi di estrema concorrenza, non è statica, ma in continuo movimento. Pertanto è consigliabile che tu provveda a rivedere, rinnovare e perfezionare continuamente gli annunci immobiliari fino a che non otterrai il risultato sperato.

Perché scegliere makecasa

Vendere la tua casa a Melegnano è il risultato di una strategia di marketing mirata, costituita da tanti piccoli passi studiati nel dettaglio. Rivolgiti ad un agente immobiliare per essere sicuro di fare la scelta giusta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Contattaci

Contattaci

Risponderemo al più presto, con professionalità e senza costi nascosti.

Chiamaci

Melegnano

Mulazzano

Vizzolo Predabissi

San Giuliano Milanese

Makeaffitti