Sponsor of:

Vendita case in legno: perchè comprarle

Nuovi bisogni, nuovi clienti, nuovi committenti: il futuro dell’edilizia italiana e del mercato immobiliare è sempre più rivolto all’acquisto di case in legno.

Acquistare una casa prefabbricata in legno non è solo una scelta estetica ma significa rispecchiarsi in una filosofia di vita guidata sia dal risparmio energetico ma anche da un forte senso di responsabilità e rispetto per il mondo.

Le case in bioedilizia hanno un approccio innovativo e sostenibile dell’architettura e della gestione energetica degli spazi abitativi.
Il risultato? Una casa di design, estremamente confortevole e con consumi limitati.

8 motivi per acquistare una Casa in Legno

  • Elevato comfort termico: il legno impiegato per le strutture, è un’ottimo isolate termico con un coefficiente di conducibilità termica molto più basso rispetto al cemento, acciaio o ai mattoni.
  • Benessere Abitativo: l’aria è sana. Non si sentirà mai la sensazione di umidità in inverno o di afa asfissiante in estate
  • Isolamento Acustico: il legno è in grado di assorbire naturalmente la maggior parte dei rumori, non soltanto quelli provenienti dall’esterno dell’edifico, ma anche quelli generati all’interno degli ambienti della casa.
  • Consumo ridotto di energia: grazie all’isolamento termico si può raggiungere un risparmio energetico per il riscaldamento con costi più bassi dell’80%
  • Elevata resistenza Antisismica: le case in legno resistono ai terremoti e non crollano. La struttura autoportante sfrutta l’elasticità del legno , evitando la concentrazione degli sforzi assorbendo l’onda sismica.
  • Case Eco-Compatibili: I materiali utilizzati per la costruzione sono naturali, ecologici e riciclabili.
  • Durabilità nel tempo
  • Resistenza al fuoco: contrariamente a quanto siamo abituati a pensare, il legno brucia lentamente. Carbonizza sulla superficie rallentando il propagarsi delle fiamme all’interno.

Case in legno e Makecasa

Makecasa è un’agenzia immobiliare dall’animo “Green” sempre alla ricerca di soluzioni innovative e attenta alla richiesta del mercato.
Tra le nostre offerte potrai trovare case in legno come  “CrossLightHouse”: appartamenti dal design unico, moderno e accattivante con il massimo comfort termico, acustico e della qualità dell’aria.

Il progetto CasaClima CrossLightHouse

Abitazioni in legno certificate inserite in due corpi di fabbrica da 8 appartamenti ciascuno con possibilità di attici o di ampi giardini e vista su parco.
Sono realizzati con solo materiali naturali, senza emissioni nocive per gli abitanti e che permettono di salvaguardare l’ambiente.
La struttura portante in legno X-Lam è antisismica con un cappotto esterno da 20 cm e una parete ventilata in legno termotrattato.
L’ottima coibentazione dell’involucro della casa aumenta il comfort abitativo perché mantiene ottimale la temperatura interna e offre un microclima migliore influendo notevolmente sul benessere e sulla salute degli inquilini.
Rivestimenti  interni con pannelli di gesso ceramico fibro-rinforzato privi di formaldeide e di altri inquinanti. Finiture di altissima qualità.

CrossLightHouse è una costruzione Gardenia srl, importante realtà del settore edile, sempre alla ricerca di soluzioni abitative innovative dove tecnologia ed ecologia si uniscono. Gardenia srl è qualità certificata da oltre trent’anni.

Gardenia srl è qualità certificata da oltre trent’anni.

Vendita case in legno certificate CasaClima

CrossLightHouse è una costruzione Certificata CasaClima Nature Gold.

Cosa significa? Acquistare un appartamento Certificato CasaClima è garanzia di trasparenza e qualità. Questo certificato energetico, rilasciato da un certificatore pubblico e indipendente non coinvolto nel processo edilizio, attesta le caratteristiche energetiche, la sostenibilità e la qualità di un edificio, in linea con la Direttiva del Parlamento Europeo sulla prestazione energetica nell’edilizia (2010/31/UE).

Ma non solo, CasaClima Nature certifica un edificio non solo dal punto di vista energetico ma anche in  relazione  agli  impatti sull’ambiente  e  sulla  salute e il benessere delle persone che ci vivono.

Valuta l’eco-compatibilità dei materiali e dei sistemi impiegati nella costruzione e dell’impatto idrico dell’edificio. A garanzia del comfort e della salubrità degli ambienti interni sono richiesti precisi requisiti per la qualità dell’aria interna, per l’illuminazione naturale, per il comfort acustico e per la protezione dal gas radon.
Quindi scegliere una casa in legno certificata significa scegliere un’alta qualità dell’abitare, respirare aria pulita, illuminazione e ottime prestazioni acustiche e illuminazione ottime, nonché un fabbisogno energetico molto basso che permette di risparmiare notevolmente sui costi di riscaldamento e raffreddamento.

Makecasa è l’unico Referente sul territorio per la vendita delle case in legno CrossLightHouse di Mulazzano.

Bonus case in Legno antisismiche

Tra le molte agevolazioni fiscali attualmente in vigore, un ruolo di rilievo è assunto dal cosiddetto “Sismabonus” (introdotto con il DL n.63/2013), che mira al miglioramento antisismico del patrimonio immobiliare del nostro paese. Mentre fino a poco tempo fa tale incentivo era applicabile solo su edifici esistenti, con le novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2020 ora è valido anche per l’acquisto di immobili antisismici entro i 18 mesi dalla costruzione.

Siamo esperti del mercato Immobiliare e sapremo fugare ogni tuo dubbio sull’acquisto di una casa, nonchè farti risparmiare e accompagnarti nella scelta migliore.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Contattaci

Contattaci

Risponderemo al più presto, con professionalità e senza costi nascosti.

Chiamaci

Melegnano

Mulazzano

Vizzolo Predabissi

San Giuliano Milanese

Dresano

Makeaffitti