Blog

Novità dal mondo Casa

Lavoro Agente immobiliare: una carriera dalle grandi soddisfazioni

lavoro agente immobiliare

Perché diventare agente immobiliare

Lavorare nel settore immobiliare è un’opportunità che fa gola a molti, sia perché le prospettive di guadagno sono alte, sia perché permette di soddisfare le esigenze di famiglie che ti saranno grate quando troveranno la casa dei loro sogni grazie alle tue abilità.

Lo spirito imprenditoriale e la voglia di mettersi in gioco per portarti ad avere grandi soddisfazioni, ti farà diventare un buon agente immobiliare

Diventare agente immobiliare oggi conviene?

Quello immobiliare, è un mercato attivo e vivace. Anche se non sei un esperto del settore, saprai che questo mercato, come molti altri, ha alti e bassi.
Ma saprai anche che per gli italiani l’acquisto e il possesso della casa è sempre stato un traguardo importante al quale non rinunciare.

Informarsi e tenere in considerazione le tendenze, è necessario per sfruttare i periodi fiorenti e per gestire bene i momenti di stasi.
La continua formazione è una chiave essenziale per questo lavoro, ti consentirà di avere quella spinta in più per acquisire la professionalità che ti garantirà la soddisfazione dei clienti e chiudere i contratti.

La formazione continua è imprescindibile per noi di MAKECASA: ti daremo tutti gli strumenti necessari per aggiornarti quotidianamente.

>> Leggi anche: ” Case in vendita Milano: cosa cercano gli italiani oggi?”

Vuoi diventare un agente immobiliare?

Caratteristiche di un buon agente immobiliare: doti relazionali

Per aver successo nel nostro settore c’è una caratteristica imprescindibile da avere: ottime doti relazionali. Tutto il resto lo si può imparare nel tempo.
Puoi avere molte soddisfazioni da questo lavoro, sia economiche che personali , solo se hai caratteristiche caratteriali incentrate su capacità relazionali, comunicative e commerciali.

Il lavoro dell’agente immobiliare, infatti si basa sul contatto e l’interazione con persone diverse dove il contatto umano è fondamentale.
Il contatto con il pubblico, sia clienti che collaboratori, sarà l’arma vincente del tuo successo. Aiutare le persone a trovar casa vuol dire non solo ascoltare le loro esigenze ed entrare in empatia con loro, ma anche  saper risolvere imprevisti in modo professionale. Questo renderà il tuo ruolo vincente.

Competenze per diventare un agente immobiliare vincente

  • Disciplina, metodo e conoscenza del mercato: queste tre parole saranno il tuo pane quotidiano per rispettare le tempistiche in maniera professionale.
  • Formazione continua: il mercato immobilare è un settore costantemente in fermento e cambiamento. Tenersi aggiornato costantemente è un ottimo modo per portare a casa contratti vincenti.
  • Empatia  e pazienza nelle relazioni: sia con i clienti che con il team di lavoro. Il contatto con il pubblico è fondamentale in questo lavoro. Le trattative spesso richiedono numerosi incontri. Indispensabile è la pazienza per poter sanare tutti i dubbi dei potenziali acquirenti.

Quanto guadagna un agente immobiliare

Potenzialmente i guadagni di agente immobiliare sono illimitati se lavori con passione e determinazione.

All’inizio i guadagni saranno contenuti ma con il tempo, la formazione e la passione, la propria rete di contatti si allargherà e numerose sono le possibilità di crescita.
Pensa che l’agente immobiliare ha uno stipendio con quota fissa e una parte variabile (provvigioni) in base al venduto. Quindi prima imparerai e prima inizierai a guadagnare. Noi ti possiamo dare tutti gli strumenti e i suggerimenti per arrivare a questo obiettivo il prima possibile: conviene a tutti.

Guadagni potenzialmente illimitati, contatto quotidiano con le persone, flessibilità lavorativa, soddisfazione personale e crescita professionale.

Stiamo selezionando Aspiranti Agenti immobiliari. Anche senza esperienza

Cosa cerchiamo:

Selezioniamo aspiranti agenti immobiliari, fortemente motivati e professionalmente ambiziosi. Anche senza esperienza.

Offriamo:

  • Formazione iniziale e professionale con affiancamento ad un esperto delle vendite
  • Team altamente qualificato e su strumenti tecnologici di ultima generazione
  • Un lavoro dinamico e mai ripetitivo
  • Crescita professionale e Qualità della tua vita sempre al centro
  • Stipendio fisso + provvigioni crescenti in base al fatturato

Cosa dovrai fare:

  • Attività di marketing
  • Ricerca immobili da vendere o affittare
  • Gestione immobili già in vendita nella nostra agenzia

Pre-Requisiti:

  • Attitudini Commerciali
  • Ottime doti relazionali
  • Intraprendenza
  • Istruzione: Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio)
  • Automunito/a

La conoscenza di strumenti di marketing come Social Media e Email Marketing costituiscono titolo preferenziale.

Lavoro a tempo pieno
Orario flessibile

Se vuoi lanciare la tua carriera nel settore immobiliare Candidati Ora specificando la posizione a cui sei interessato/a.
Invia il tuo CV a paolo@makecasa.it o scrivi a 333 4452094

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Cosa stai aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.